La “nostra” filosofia

Osteria dello Slow Food, radicata nel territorio Ligure costiero e dell’entroterra con contaminazione del basso Piemonte.

L’Osteria rappresenta la tradizione ligure dove i piatti sono curati con un “tocco” giovane e appassionato il quale mette in risalto i gusti del ponente in tutta la loro essenzialità e semplicità. Per questo vengono usati presidi slow food, prodotti locali e verdure in gran parte provenienti dal “nostro” orto di Oliveto (frazione di Imperia Oneglia).

Le carni selezionate (ottenute da animali allevati come un tempo, nel rispetto della natura “azienda La Granda Trasformazione”), pesce fresco dal mercato locale, verdure di stagione provenienti principalmente dal nostro orto, taglieri di salumi e formaggi selezionati provenienti da piccole aziende agricole del territorio tra cui la Toma Brigasca, salumi selezionati macelleria Giacobbe di Sassello.

Pane e focaccia, tutto fatto in casa, con farine da agricoltura sostenibile del Piemonte e l’olio extravergine di oliva di taggiasca.

Ad avvalorare la cucina una buona cantina nella quale la nostra zona è rappresentata ampiamente, oltre a vini provenienti da tutto il resto dell’Italia.

Per concludere quest’esperienza gustativa i “nostri” dolci, preparati in casa, che possono esser accompagnati da vini da dessert.

Cucina per celiaci, piatti vegetariani e piatti vegani